Studio di Psicologia

Psicoterapeuti Psicologi Bologna

Flower

Psicoterapia

La psicoterapia è un processo interpersonale consapevole, volto a modificare situazioni di sofferenza e orientare la persona alla risoluzione dei problemi relazionali o di personalità e al superamento dei sintomi e delle situazioni che provocano disagio.

Il paziente può vivere un malessere esistenziale, può presentare sintomi manifesti come ansia, depressione, insicurezza, fobie, attacchi di panico e altri disturbi della sfera psicologica ed emotiva. Può anche avvertire difficoltà più pratiche e oggettive come una incapacità sul lavoro, in famiglia, nelle relazioni di coppia o nell’ambito della sessualità. In tutte le aree normalmente si presenta una situazione critica e ripetitiva nel tempo.

Il percorso psicoterapeutico coinvolge il terapeuta e la persona o la coppia o la famiglia nella realizzazione di un progetto orientato al raggiungimento del benessere psicofisico dell’individuo nei contesti di vita ritenuti importanti.

A seconda della problematica presentata e analizzata, proponiamo il tipo di contesto terapeutico più idoneo scegliendo tra:

Una prima fase di consulenza è utile alla strutturazione del percorso terapeutico stesso in quanto ci permette l’analisi della problematica presentata ci consente di definire gli obiettivi da raggiungere per aiutare la persona a risintonizzare i propri bisogni con il proprio mondo interno ed esterno, progettando così l’intervento più funzionale alla soluzione delle problematiche vissute.

 

Puoi prendere un appuntamento presso lo Studio di Psicologia – Psicoterapia attraverso i seguenti contatti:

Dott.ssa Lavinia La Torre
Tel. 338 3314542
info@lavinialatorre.it
Dott.ssa Simona Zabini
Tel. 333 9800204
simona.zabini@gmail.com

oppure compilando il modulo di richiesta contatto.