Ordine Psicologi Emilia Romagna
Istituito ai sensi della Legge n. 56 del 18 febbraio 1989, l’Ordine degli Psicologi è un Ente pubblico non economico sul quale vigila il Ministero della Salute, strutturato a livello regionale e, limitatamente alle Province di Bolzano e Trento, provinciale.
L’Ordine nazionale si occupa prevalentemente della predisposizione e dell’aggiornamento di regolamenti che hanno validità a livello nazionale.
Gli Ordini regionali, invece, oltre alla gestione degli Albi regionali hanno fondamentale funzione di tutelare la professione psicologica e di promuoverne lo sviluppo nel territorio regionale.
Testo approvato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine (ai sensi dell’art. 28, comma 6 lettera c) della Legge n. 56/89, in data 15-16 dicembre 2006, e modificato negli artt. 23 e 40 in data 8 luglio 2009, per il recepimento delle indicazioni del Garante)
Regole etico-professionali e vincoli morali che disciplinano il comportamento dello Psicologo iscritto all’Albo.
Linee guida per le Prestazioni Psicologiche via Internet ed a Distanza
(nelle more di una codificazione deontologica nei termini di cui all’articolo 41 del Codice Deontologico degli psicologi italiani)
Regole etico-professionali e vincoli morali che orientano le prestazioni via Internet dello Psicologo iscritto all’Albo.
TESTO UNICO DELLA TARIFFA PROFESSIONALE DEGLI PSICOLOGI
Indicazioni sulle modalità* in base alle quali lo Psicologo definisce il proprio onorario.
Per richiedere informazioni o per fissare un appuntamento è possibile contattare:
Dott.ssa Lavinia La Torre
Tel. 338 3314542
info@lavinialatorre.it
oppure compilare il seguente modulo di richiesta contatto:
Il modulo di contatto può essere utilizzato per richiedere informazioni su argomenti di psicologia.
La Dott.ssa Lavinia La Torre nel rispondere tiene conto delle Linee guida fornite dall’Ordine degli Psicologi per le prestazioni via Internet a distanza.