Studio di Psicologia

Psicoterapeuti Psicologi Bologna

Flower

Chi Siamo

 

La Dott.ssa Lavinia La Torre e la Dott.ssa Simona Zabini, psicologhe psicoterapeute, esperte nelle relazioni di coppia e familiari, si occupano di promuovere il benessere personale di adulti, adolescenti e bambini.

Il modello teorico che guida la nostra attività terapeutica è di tipo Sistemico-Relazionale, e pone l’attenzione alla persona all’interno dei vari contesti di cui fa parte.

L’esperienza formativa e professionale acquisita negli anni ci ha portato a considerare fondamentale la necessità di valutare e progettare l’intervento clinico più adatto ai bisogni e alle problematiche portate dalla persona, dalla coppia o dalla famiglia.

I primi incontri sono volti all’ascolto e alla comprensione del problema; diamo spazio alle aspettative di ciascuno relative alla terapia, alla motivazione ad intraprendere un percorso di cambiamento, orientando le persone verso obiettivi raggiungibili.

A questo punto iniziamo a costruire un intervento terapeutico ad hoc rispetto alle esigenze reali delle individuo/coppia/famiglia, considerandone rischi e risorse, ed evitando di richiedere alla persona di adattarsi ad un rigido modello operativo.

Nei colloqui individuali l’intervento si svolge con un solo terapeuta, mentre in quelli di coppie e familiari, è previsto l’intervento di entrambe: il percorso in co-terapia, garantisce uno sguardo maggiormente equilibrato ed obiettivo.

 

Compito della terapia è dar voce e significato alla sofferenza e, in un processo di crescita e di trasformazione, riattivare le risorse per il benessere delle persone.

 

Per richiedere una consulenza psicologica, per ricevere informazioni o per fissare un appuntamento è possibile contattare:

Dott.ssa Lavinia La Torre
Tel. 338 3314542
info@lavinialatorre.it
Dott.ssa Simona Zabini
Tel. 333 9800204
simona.zabini@gmail.com

oppure compilare il seguente modulo di richiesta contatto.